Storia

Da oltre cinquanta anni in campo con voi

La Pontinia Trattori s.r.l. affonda le proprie radici in oltre mezzo secolo di esperienza nel settore agricolo che ne fa, oggi come in passato, il punto di riferimento delle imprese dell’Agro Pontino e non solo.

Nel corso di questi 55 anni siamo rimasti attenti e aderenti al mondo produttivo agricolo e abbiamo sviluppato una vasta gamma di soluzioni che oggi costituisce il nostro patrimonio aziendale.

Dal 1968 ad oggi vogliamo, con la stessa tenacia e passione, che la tradizioni di uomini e macchine continui.

L’azienda, in origine Marchegiani Trattatori, fu istituita nel 1968 dallo storico fondatore Arduino Marchegiani, il quale operava nel commercio delle macchine agricole da almeno un decennio avendo compreso, le enormi potenzialità del fertile territorio della Pianura Pontina in pieno sviluppo agricolo.

Nel 1976, a meno di un decennio di attività, la Marchegiani trattori può vantarsi di consegnare il millesimo trattore venduto.

Un’azienda sempre al passo con i tempi e le nuove tecnologie, di obiettivi mirati ma, soprattutto, di straordinaria vocazione e rispetto verso dipendenti e clienti;  accoglienza amicale e intimità familiare sono alla base della costruzione di un rapporto durevole con la nostra clientela.

L´accresciuto volume di attività ha ben presto richiesto il passaggio da ditta individuale a società: nel 1986 viene costituita la Pontina Trattori s.r.l.

Il 1993 segna un’altra tappa fondamentale della storia aziendale: l´ingresso del dottor Luca Marchegiani che condivide con il padre la passione per lo sviluppo meccanico del settore agricolo e la dedizione alla terra Pontina.

Lo stile gestionale innovativo si coniuga con la tradizione del signor Arduino, a beneficio di una clientela sempre più soddisfatta e numerosa, nel rispetto del motto aziendale che ancora oggi contraddistingue l’azienda: “In campo, con Voi”.